Infissi Legno Alluminio

Il sistema misto è la sintesi delle già note caratteristiche dell’infisso in legno con l’aggiunta del rivestimento in alluminio ideale per proteggersi dagli agenti atmosferici.

L’intercapedine tra i due profili è generata da clips che evitano la formazione di condensa e contribuiscono a migliorare l’isolamento termico. L’infisso in legno/alluminio è realizzato con sezione L 81X H 68-80 CLIMA.

Al calore e alla bellezza del legno, si unisce la praticità e la versatilità del rivestimento esterno in alluminio dalle prestazioni tecniche elevate e dalle molteplici soluzioni cromatiche.

Termoscudo

Termoscudo è un sistema di profili in XPS (polistirene) ad elevato isolamento termico inseriti fra il legno e l’alluminio. Con Termoscudo è possibile realizzare una finestra passiva partendo dallo spessore legno di 68 mm.

Il profilo anta Termoscudo è dotato di speciali additivi che consentono di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,059 W/(m2K), doppiamente performante rispetto al legno tenero. I profili anta hanno un’elevata densità e resistenza allo strappo delle viti per garantire un ottimale fissaggio delle clips.

Verbund

Costituito da una tenda veneziana integrata nel serramento, questa può avere comando a orientamento e sollevamento manuale, elettrico o elettrico fotovoltaico.
La manutenzione e la pulizia del serramento sono facilitate dall’apertura del telaietto in alluminio. Infine contribuisce a migliorare l’isolamento termico e acustico.

Sistemi scorrevoli

Realizzabili in svariate tipologie di legni e finiture, i sistemi scorrevoli Bochicchio sono particolarmente adatti per grandi aperture e consentono facilità di passaggio tra l’ambiente interno e quello esterno. Sono disponibili in:

Alzante scorrevole HS: Adatto a grandi superfici, è realizzabile in più ante scorrevoli o fisse. È proposto con soglia in alluminio integrata e telaio sui 3 lati, ed è in grado di sopportare vetrate di sicurezza antieffrazione ed antinfortunio grazie alla particolare ferramenta con portata fino a 300 kg per anta.

Scorrevole parallelo RS: E’ uno scorrevole a ribalta dotato di ferramenta a nastro, automatico, con maniglione monocomando.

Sistema Slim

Il sistema Slim è dotato di un telaio tubolare che nasconde alla vista la squadretta di assemblaggio meccanico e il cordone di saldatura nei telai saldati. Il sistema Slim perfeziona l’estetica del serramento a finestra aperta. Il profilo Anta è in alluminio con montaggio a vite nascosta da una guarnizione in EPDM. Nel sistema Slim il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Slim è il serramento ideale per tutti i contesti di design minimalista.

Sistema Smart

Il sistema Smart è un prodotto in legno alluminio con la particolare giunzione dei profili in alluminio a 90°, rispettando così le geometrie squadrate dell’architettura contemporanea.

Sistema Easy – Flat

Il sistema Easy Flat ha un design moderno con linee squadrate e si inserisce nella tradizione dei serramenti classici. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva. Nel sistema Easy Flat può essere utilizzata la serie di accessori e guarnizioni che consente di evitare l’uso di viti nell’assemblaggio dei telai in alluminio sul legno, che permette un sensibile risparmio di tempo ed evita ogni possibilità di errore nel posizionamento delle clips.

Sistema integrale

Il sistema INTEGRALE consente al progettista e al serramentista la più ampia gamma di combinazioni ipotizzabili, definite sottosistemi, che possono essere assemblati e lavorati con la stessa attrezzatura. I sottosistemi sono di fatto serie complete e sufficienti per la produzione di serramenti, in grado di soddisfare le più ampie esigenze estetiche e funzionali.

Con la serie INTEGRALE vogliamo affidare alla creatività di progettisti e architetti un sistema di serramenti adatto a soddisfare ogni tipo di necessità. Le numerose combinazioni tra alluminio, legno e bronzo, nelle versioni a semplice e doppio taglio termico, assicurano una infinita flessibilità alle più svariate esigenze dell’edilizia pubblica, privata e delle ristrutturazioni

Sistema Soft – Line

Il sistema Soft-Line ha un design armonioso e linee arrotondate. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva. Nel sistema Soft-Line può essere utilizzata la serie di accessori e guarnizioni che consente di evitare l’uso di viti nell’assemblaggio dei telai in alluminio sul legno, che permette un sensibile risparmio di tempo ed evita ogni possibilità di errore nel posizionamento delle clips.

Sistema Soft – Line 110S

Legno lamellare di frassino americano a 3 strati della stessa essenza accoppiati a fibre contrapposte, tenonato a 90° area 12 interasse 13, incollato (superficie collante di 20 cm2) e fissato da 1 vite in acciaio.

Perimetralmente si montano due guarnizioni sul telaio ed una sull’anta per la tenuta ad aria, acqua, vento e acustica. Telaio su tutti e 4 i lati del serramento (a richiesta soglia inferiore ribassata perfettamente calpestabile ad abbattimento delle barriere architettoniche ); anta costituita per le porta-finestra da un traverso inferiore e telaio ribassato.

CONSULTA L’APPROFONDIMENTO

Colori

Offriamo soluzioni in diverse colorazioni; Per il legno sono disponibili colori metallizzati, semi-coprenti, laccati e impregnati.
Per l’alluminio, invece, è possibile scegliere tra ossidati, ral opachi, ral strutturati, decorati legno e metallo.

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

I commenti sono chiusi