Tipologie e sistemi di serramento

Il legno lamellare, l'unico utilizzato da Bochicchio infissi, è un materiale strutturale prodotto incollando assi di legno a venatura contrapposta che lo rendono stabile ed indeformabile.

Finestra e porta finestra

Le finestre e le porte finestre in legno Bochicchio sono adattabili a qualsiasi soluzione architettonica grazie all'ampia scelta di materiali e di configurazioni.

Realizzate in legno lamellare essiccato di primissima scelta, garantiscono ottime prestazioni di tenuta acustica e termica. Vengono fornite di serie con vetrate isolanti tali da migliorare il comfort abitativo in ogni luogo e in ogni stagione climatica.
La cura dei particolari quali il fermavetro arrotondato, il coprigocciolatoio in legno, i cappucci di copertura delle cerniere in diversi colori, la leva di bloccaggio anta semifissa, sottolineano la qualità costruttiva e conferiscono un aspetto gradevole ed armonioso.

Costruite solo su misura e quindi personalizzate, Le finestre e le porte finestre in legno Bochicchio rispondono alle più svariate esigenze architettoniche ed abitative. Sono l'ideale per ogni spazio abitativo o commerciale, grazie alla loro perfetta integrabilità in qualsiasi tipo di architettura.

Termoscudo

Termoscudo è un sistema di profili in XPS (polistirene) ad elevato isolamento termico inseriti fra il legno e l'alluminio. Con Termoscudo è possibile realizzare una finestra passiva partendo dallo spessore legno di 68 mm.

Il profilo anta Termoscudo è dotato di speciali additivi che consentono di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,059 W/(m2K), doppiamente performante rispetto al legno tenero. I profili anta hanno un’elevata densità e resistenza allo strappo delle viti per garantire un ottimale fissaggio delle clips.

Sistemi scorrevoli

Realizzabili in svariate tipologie di legni e finiture, i sistemi scorrevoli Bochicchio sono particolarmente adatti per grandi aperture e consentono facilità di passaggio tra l'ambiente interno e quello esterno. Sono disponibili in:

Alzante scorrevole HS:
Adatto a grandi superfi ci, è realizzabile in più ante scorrevoli o fisse. È proposto con soglia in alluminio integrata e telaio sui 3 lati, ed è in grado di sopportare vetrate di sicurezza antieffrazione ed antinfortunio grazie alla particolare ferramenta con portata fino a 300 kg per anta.

Scorrevole parallelo RS:
E'uno scorrevole a ribalta dotato di ferramenta a nastro, automatico, con maniglione monocomando.

Verbund

Costituito da una tenda veneziana integrata nel serramento, questa può avere comando a orientamento e sollevamento manuale, elettrico o elettrico fotovoltaico.

La manutenzione e la pulizia del serramento sono facilitate dall'apertura del telaietto in alluminio. Infine contribuisce a migliorare l'isolamento termico e acustico.

Sistema integrale

Il sistema INTEGRALE consente al progettista e al serramentista la più ampia gamma di combinazioni ipotizzabili, definite sottosistemi, che possono essere assemblati e lavorati con la stessa attrezzatura. I sottosistemi sono di fatto serie complete e sufficienti per la produzione di serramenti, in grado di soddisfare le più ampie esigenze estetiche e funzionali.

Con la serie INTEGRALE vogliamo affidare alla creatività di progettisti e architetti un sistema di serramenti adatto a soddisfare ogni tipo di necessità. Le numerose combinazioni tra alluminio, legno e bronzo, nelle versioni a semplice e doppio taglio termico, assicurano una infinita flessibilità alle più svariate esigenze dell'edilizia pubblica, privata e delle ristrutturazioni.

Colori

Offiramo soluzioni in diverse colorazioni; Per il legno sono disponibili colori metalizzati, semi-coprenti, laccati e impregnati.
Per l'alluminio, invece, è possibile scegliere tra ossidati, ral opachi, ral strutturati, decorati legno e metallo. Visita la nostra gallery colori